CENE REALI

Un invito a cena alla corte dei Savoia, in compagnia di alcuni fra i migliori chef di Moncalieri e le loro ricette gourmet.

Venerdì 22 luglio

Castello Reale di Moncalieri

p

Info e prenotazione obbligatoria al 335.5803518

Cene raffinate d’altri tempi

Dopo il grande successo del primo appuntamento del 16 giugno, arriva il 22 luglio il secondo evento gourmet delle Cene Reali, un’esclusiva esperienza di degustazione ma anche un’opportunità per sostenere interventi di restauro ad una delle più antiche residenze reali del Piemonte. Grazie al progetto Art Bonus, infatti, gli utili dell’iniziativa saranno destinati all’avvio di un programma di interventi di restauro dei preziosi arredi del Castello.

Dedicata alla principessa Maria Letizia, la serata si aprirà con una visita ai suoi appartamenti, fra ballerini, cocktail di benvenuto e racconti sulla vita di Maria Letizia, grande appassionata di moda.

MENU

Antipasto di Marco Albano di Cà Mia:

Puvrun a’ la piemunteisa
Rollè di peperone su crostone di pane con maionese all’acciuga e tonda gentile

• Primo di Enzo Gola di Cà Mentin:

Uovo in raviolo

•Secondo di Giorgio Picco de La Cadrega:

Tonno di coniglio (o, volendo, di gallina, facente parte del Gran Bollito Misto alla Piemontese, specialità di Moncalieri)

• Dolce di Ugo Fontanone de La Taverna di Frà Fiusch:

Antica coppa Seirass

Il menù, studiato da quattro chef di importanti ristoranti moncalieresi, offrirà la possibilità di scoprire le eccellenze del territorio. A tutti i partecipanti sarà richiesto di abbinare all’abito da sera un ventaglio per le signore e una rosa bianca per i signori.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri, è realizzata in collaborazione con l’Assessorato al Commercio della Città di Moncalieri

Seguici su

Seguici sui social

LASCIATI ACCENDERE DA MONCALIERI CULTURA, SPETTACOLO, BUON CIBO E TANTO ALTRO: RICEVI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NEWS E GLI EVENTI DELLA CITTÀ!

Ritmika Talent - 31 maggio, 1, 7, 8 giugno
This is default text for notification bar